Azienda

Le virtù del legno sono ben note, e sono riconosciute fin dall’antichità: la bellezza delle venature, il senso di benessere e di calma che trasmette, la sensazione piacevole al tatto. Nonostante tutto, viene presentato come fosse un materiale delicato, fragile e spesso viene protetto con prodotti tossici e inquinanti, i quali annullano la sua forza vitale, separandoci dal suo caldo contatto.

Bioliving - L’arredo ecologico - il nostro laboratorio
Bioliving - L’arredo ecologico - il nostro laboratorio

Il vostro Arredamento Bio viene costruito all’interno del nostro laboratorio, artigianalmente, da persone che considerando l’artigianalità e la manualità un dono prezioso, seguono tutte le varie fasi della produzione.
Siamo orgogliosi di produrre sempre il meglio, con mani esperte, ponendo molta attenzione ai dettagli, rispettando i tempi che una lavorazione così particolare, preziosa e curata richiede.

Bioliving - L’arredo ecologico - il nostro laboratorio
Bioliving - L’arredo ecologico - il nostro laboratorio

Filosofia

Bioliving propone un arredamento ecologico con l’intenzione di soddisfare tutte le esigenze dell’abitare, recuperando quei valori perduti, e ricercando quel rapporto armonico con l’ambiente di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Bioliving - L’arredo ecologico - letto
Bioliving - L’arredo ecologico - letto

Progettiamo l’ambiente applicando alcuni semplici accorgimenti, tramandati e purtroppo spesso dimenticati, in modo da creare un fluire armonico di energia positiva. Ottimizziamo gli spazi con accorgimenti studiati assieme al protagonista principale: il nostro cliente.

Adoperiamo solo legno massiccio certificato, proveniente da coltivazioni controllate, in modo da garantire che le essenze usate non provengano da zone a rischio disboscamento, ma da foreste dove l’obiettivo è quello di mantenere l’equilibrio del sistema boschivo.

Lavorazione

Per l’unione dei vari elementi adoperiamo colle prive di esalazioni.
Tutti gli assemblaggi vengono fatti ad incastro a secco, tecnica che ci consente di lavorare il legno senza l’uso di colla, così le naturali dilatazioni e le eventuali micro fessurazioni si ripartiscono in modo omogeneo. Con l’assemblaggio i vari moduli sono facilmente scomponibili e sostituibili in qualsiasi momento, inoltre vengono facilmente riciclati al termine del loro ciclo vitale.

Bioliving - L’arredo ecologico - incastri perfetti
Bioliving - L’arredo ecologico - incastri perfetti

Abbiamo tolto qualsiasi parte metallica dai letti in modo da eliminare le interferenze negative del campo elettromagnetico.

Mobili ecologici

I trattamenti vengono eseguiti manualmente, su ogni singolo pezzo, usando olio e cere naturali.
Con questa tecnica il legno manterrà le normali traspirazioni esaltandone la propria bellezza e sensazioni piacevoli al tatto.
Il legno rimane “VIVO” evitando così il cumulo di cariche elettrostatiche, diventa termoregolatore assorbendo l’umidità in eccesso che ci può essere in un ambiente, per ridarla in caso di bisogno.

Adoperiamo colori naturali che derivano da pigmenti di origine minerale.

Progettazione su misura

Con la progettazione curiamo tutti i particolari: colori delle pareti delle stanze, posizionamento del letto, illuminazione data da lampade ionizzanti. Seguiamo il nostro cliente con la massima premura e la nostra professionalità.

Prodotti

Cucine, camere matrimoniali, camerette, soggiorni, bagni e molto altro..

Scopri i nostri prodotti

Eventi

  • 20/10/2017 - FA' LA COSA GIUSTA - XIII edizione ... Leggi
  • 29/04/2017 - 12° Fiera 4 Passi 2017 - Parco Sant'Artemio - Treviso ... Leggi

Contatti

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Non esitare a contattarci!!!

Contatti

Feng Shui

Progettiamo e realizziamo l'arredamento ecologico seguendo la filosofia Feng shui..

Maggiori informazioni

Newsletter

In base all'informativa pubblicata in questo sito, autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Bioliving, esclusivamente per comunicazioni relative alla sua attività. I dati ricevuti non potranno essere ceduti a terzi e saranno trattati nell'assoluto rispetto della Legge sulla Privacy, D. Lgs. 196/03.

consento